TEST DI VERIFICA...

TEST DI VERIFICA nei commenti...

Abbiate pazienza, l'avevo tolto, come in tanti mi avevate richiesto, per facilitare la pubblicazione dei commenti da parte vostra, ma ho dovuto rimetterlo perchè da quel momento han ripreso ad arrivarmi un saaaaacco di commenti-spam... e non ne posso più di star lì a cancellarli... :(((
Spero sarete comprensivi e che vorrete lo stesso continuare a seguirmi... VVB! =(^.^)=

giovedì 24 settembre 2009

GATTINO CURIOSO!


Ed ecco qui un altro lavoretto fresco fresco di produzione ^__^

Mi è riesplosa la vena creativa... speriamo non la riargini nessuno!!!! :DDD


Il coppo giaceva iniziato nello Stanzone delle Cose Perdute (garage, ormai si sa...) ed era almeno un anno abbondante che SAPEVO come lo volevo fare e rifinire; nella mia testolina lo vedevo benissimo, ma ogni volta succedeva qualcosa che mi impediva di farlo...

Quando mi ricapitava lui sottomano, non trovavo il tovagliolo adatto, poi una volta trovato il tovagliolo, non trovavo più il coppo... insomma, normale routine per me ^___^


Poi ho detto "Basta! Me lo porto dentro casa, me lo tengo sott'occhio e appena salta fuori il tovagliolo lo faccio!" e così è rimasto appoggiato per terra nell'ingresso sotto gli occhi di tutti per tutta l'estate :P

L'altro ieri pomeriggio, scartabellando tra le robe sparse nello studiolo (ormai anche quello trasformatosi nell'antro dei lavoretti...) incredibile!!! Ho trovato il tovagliolo!!! E io lo sapevo che dovevo cercare un pezzo di legno per trovare lui!!! :DDD

Così mi sono messa subitissimo all'opera!

Allora, il coppo che vedete qui misura in altezza cm. 32 ca. e in larghezza (nella parte inferiore) cm. 21,5. ed è parte di un intero coppo "da tetti" che comprammo tempo fa da un rivenditore di tegole, piastrelle & C. e che il Compare mi tagliò all'altezza di 1/3 con la sega diamantata per fare un altro lavoro col pezzo più piccolo (e che adesso sta a casa della Suocerina! ^___^).

Questo pezzo più grande invece, lo lavorai incollandovi in due strati sovrapposti e alternati, quei quadrotti di garza sterilizzata che si compra anche nel reparto cerotti&C nei supermercati...
Li avevo lì da anni ed erano scaduti... perchè buttarli?!

..... ma voi lo sapevate che la garza sterile scade?! =(0.o)=

E così è rimasto fino all'altro ieri, quando vi ho steso col pennello una mano di colore acrilico bianco "butter" (abbondante sul pennello ma steso bene in modo che si intravveda la trama della garza) a coprire il color cotto del coppo, e poi lungo i bordi a sfumare, ho picchiettato col pennello piatto tondo grosso il giallo acrilico "Moon Yellow" di DeoArt.

Ieri pomeriggio (quindi ho lasciato asciugare tutta la notte) sono passata al decoupage vero e proprio, eliminando dal tovagliolo i due strati sottili sottostanti bianchi; ho spennellato tutta la superficie con la colla acrilica apposita e posato pian piano aiutandomi con un pennello piatto largo e morbido, il tovagliolo, coprendone tutta la superficie.
Ho lasciato asciugare un'oretta e poi ho dato altre due mani di colla acrilica su tutta la superficie.
Ad asciugatura perfetta (un paio di ore) sono passata alla doratura dei bordi e di alcuni particolari del disegno, come i fili d'erba, i rami e le foglie dell'edera, gli occhi del gattino, i baffi, alcuni peli della pelliccia...

Per la doratura ho steso "a tampone" col pennello tondo piatto e grande, la colla per doratura e poi, quando questa è diventata trasparente ma sempre appiccicosa, ho steso le scaglie di foglia oro variegata blu della "Idea Oro".
Per i particolari più piccoli, ho usato per stendere la colla, un pennello tondo a punta fine n. 1 :)

Per rifinire il tutto ho steso due mani di Vernice Vetrificante Maimeri Idea Medium, che si può usare direttamente sulla foglia oro che non la ossida! ^__^
Poi ho infilato nei buchi un pezzo di cordoncino di raso grosso facendo due nodi belli stretti "a vista" sul davanti" e tenendo il nastro bello teso sul retro, per poter appendere al muro (con un bel gancio robusto!) questo GATTINO CURIOSO ^___^

Mi dispiace, è appena finito ed è già stato adottato... :*)

6 commenti:

Gufiantigufate ha detto...

E' bellissima anche questa tegola, se ti va di partecipare a uno swap( blog candy) passa da me, in palio del materiale a sorpresa, magari anche tovaglioli per decupage ;-)
un abbraccio.

Lennie MissSparkle ha detto...

Scopro con piacere (dopo aver curiosato nei tuoi altri blog) che abbiamo in comune la passione per decoupage & company! In realtà, causa vicissitudini varie negli ultimi mesi non ho avuto modo di esprimermi, ma l'autunno è sempre stata stagione di ispirazione (anche in vista dei mercatini di Natale :P ) e spero davvero di rituffarmi al più presto tra colle e pennelli. Ho già due tegole che sono lì che mi guardano tentatrici ^^
Sei davvero brava, ho guardato un pò i tuoi lavori e ho sbavato, mi piacerebbe tanto vederli dal vivo!

Mony-Gatadaplar ha detto...

BUGIGATTOLO ma grazie ^_____^
Corro subito da te... magari è la volta buona che mi butto pure sugli swap :DDD
Bacioni!!!

THE HALLOWEEN'S PRINCESS Grazissime!!! :*)
Forza allora, voglio vedere i tuoi lavoretti! ^____^
Un Bacione!!!

strega reticente valverde ha detto...

... se un giorno io dovessi trovare un ritratto o una foto di Amarantha potrei anche sperare in una tegola-drago??!!!
un bacione
val la tua fornitrice di vecchi coppi romagnoli!;DD

Gata da Plar - Mony ha detto...

VAL non c'è nemmeno bisogno di chiederlo!!! :D
Ne ho una bellissima scorta! ^___^
Baci!!!!

Blognya ha detto...

Great post, thank you.